Quando si parla di distribuzione di spazi, siano essi interni o esterni, senza dubbio l'elemento che viene accostato a questo argomento è quello delle pareti divisorie.
E le soluzioni di certo non mancano; si va dalle pareti divisorie utilizzate negli appartamenti, che possono essere di diverso genere, da quelle fisse a quelle mobili, fino ad arrivare a quelle removibili, per passare a quelle dedicate agli ambienti di lavoro, fino ad arrivare a tutto ciò che gravita intorno all'arredo urbano.
Un settore in continua crescita, dove il design, la ricercatezza dei materiali, la funzionalità e il senso estetico la fanno da padroni.
E se da un lato, l'utilizzo delle pareti divisorie negli appartamenti consente una nuova suddivisione degli ambienti tale da permettere una nuova forma abitativa all'interno della casa, quando invece si parla di ambienti di lavoro, dedicati ad eventi, suddivisione di aree, le pareti divisorie creano la giusta sinergia tra le necessità delle aziende o delle entità che li scelgono e la completa soddisfazione di coloro che ne usufruiscono.